martedì, 8 Luglio 2025
Piemonte: corso per assistente familiare
Breve descrizione dell'intervento
Il corso per assistente familiare prevede un programma di formazione a carattere globale ed è finalizzato a formare figure professionali che attraverso l’acquisizione delle necessarie competenze e di capacità operative polivalenti, siano in grado di svolgere attività di carattere domestico e di assistenza. L’attività didattica prevede nozioni generali di apprendimento su specifiche esigenze della famiglia.
Riconoscimento crediti per i corsi di Operatore Socio Sanitario (OSS): ai soggetti in possesso del certificato di qualifica di Assistente familiare sono riconosciute 200 ore di credito, previo superamento della selezione d’ingresso.
Il corso è rivolto a disoccupati/e che hanno assolto o sono stati prosciolti dall’obbligo formativo e profilati GOL 102 e 104 ed è gratuito.
Al momento è stata avviata la raccolta di preiscrizioni per il corso. L’attivazione dei corsi è subordinata all’approvazione e al finanziamento da parte degli Enti competenti. Per preiscriversi, occore compilare questo modulo. Le preiscrizioni non saranno vincolanti, ma daranno precedenza al momento dell’effettiva apertura delle selezioni.